- Partner e clienti -

Crismer La Pignola

Ciao, sono Crismer. Piacere di conoscerti!

Sono un Consulente informatico, Formatore e un Esperto in comunicazione digitale. Il mio obiettivo è aiutarti a migliorare le tue conoscenze tecniche per potenziare e migliorare il tuo lavoro e prepararti alla trasformazione digitale in corso. 

Da oltre 25 anni lavoro nel settore informatico come Software Engineer e Consulente. Ho avuto il piacere di lavorare per medie grandi aziende internazionali come Siemens, Marconi, Exprivia, Gruppo Veolia, SCAI Consulting, per citare solo le più significative

Se vuoi cambiare il tuo modo di fare didattica, sfruttando le risorse messe a disposizione della tecnologia, allora io posso aiutarti.

Ciao, ecco come posso supportarti!

Cambiamo la Scuola insieme!

Comunicazione digitale

Il web può essere un grande alleato per sviluppare e promuovere il tuo lavoro o il tuo progetto. Ma bisogna farlo nel modo e con gli strumenti giusti.

Programma Scuola 4.0

Il programma Scuola 4.0 tra spunto dalle linee guida europee che pongono l'accento sull'importanza non solo di formare gli Insegnanti per prevenire e contrastare i fenomeni della rete Internet come il Cyberbullismo. Ma prevedono altresì un'adeguamento progressivo all'uso consapevole degli strumenti digitali per una didattica innovativa e semrpe più adeguata alle nuove generazioni di studenti.

Sviluppo di Cultura digitale

Sviluppare cultura digitale non significa migliorare le tue abilità con gli strumenti tecnologici, piuttosto prendere coscienza di una rivoluzione tecnologica in corso e saperla cogliere per migliorare il proprio lavoro come insegnante.
La tecnologia, la rete Internet e le numerose applicazione e software a disposizione come anche l'intelligenza artificiale possono essere validi alleati per una didattica sempre più vicina ai nuovi studenti.

I videogiochi nei contesti educativi

Il #videogioco è davvero un mezzo potente, che agisce su più livelli di coscienza, quello cognitivo delle #skill, in ambito più psicopedagogico, quello dell'#insight, che favorisce l'emergere di parti di sè inconsapevoli, e quello della #compensazione e della #reorentation, in ambito più psicoterapeutico. (Cit. Dott. Francesco Bocci)

(Visited 43 times, 1 visits today)