Informazioni sul corso
Bullismo – Cyberbullismo e dipendenze tecnologiche
Questo percorso esclusivo di alta formazione, nasce dagli interventi registrati ad un convegno dove hanno partecipato tra i migliori relatori in Italia la cui competenza è indiscussa.
14 clip video, più di 8 ore di lezioni e altro materiale da scaricare. Una full immersion che ti metterà nelle condizioni di conoscere l’ambiente digitale dei tuoi figli e capire così il loro linguaggio. Sarai in grado di costruire con i tuoi studenti e / o con la tua famiglia delle strategie di prevenzione e protezione da potenziali pericoli della rete.
I relatori
- L’Avvocato Anna Livia Pennetta di Fondazione Carolina (ringrazio il Dott. Paolo Picchio per aver accolto l’invito)
- La Senatrice Elena Ferrara
- Il Prof. Biagio Di Liberto
- Il Dott. Giovanni Siena dell’ Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo (un ringraziamento particolare al Presidente il Dott. Giuseppe Lavenia per il suo intervento telefonico che saluto con stima)
- La Dott.ssa Ketti Chiappa
- La Professoressa e collaboratrice Tina Chiariello dell’ Associazione Eligere di cui faccio parte con grande onore
- Il Dott. Roberto Surlinelli della Polizia Postale il cui intervento di grande spessore, significativo e chiaro ha messo davanti a tutti noi adulti l’enorme bisogno di stare attenti a quello che i nostri figli fanno in rete, e che ormai non ha più senso distinguere tra reale e virtuale
- La Dott.ssa Tiziana Pagnozzi Dirigente della Polizia Postale, la presenza delle forze dell’ordine, polizia e carabinieri
- Il Prof. Claudio Bagnasco del MIUR di Genova
- L’intervento del Sindaco Carlo Bagnasco, che con le sue parole non solo ha sostenuto il Convegno ma ha lasciato intendere l’impegno del Comune di proseguire verso questa strada.
Contenuto del corso
Presentazione
-
Presentazione del Programma – Sindaco Carlo Bagnasco
06:47 -
Lezioni
Student Ratings & Reviews
Ancora nessuna recensione